
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 17:00
Pisa porta al Seatec la ricarica senza fili

Jos Technology è tra le start up italiane selezionate per partecipare alla rassegna internazionale di tecnologie, fornitura e design per imbarcazioni
PISA — Jos Technology è tra le le 12 start up italiane selezionate per partecipare alla 13esima edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie, fornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, in programma a Marina di Carrara dal 4 al 6 febbraio.
Lo spin off dell'università di Pisa ha brevettato una superficie magnetica per ricaricare i dispositivi senza fili.
Si tratta di una superficie magnetica dove ogni punto corrisponde a una presa ad alta potenza che permette di dotare gli ambienti di un accesso libero, esteso e moltiplicato all'energia in bassa tensione, e che promette un risparmio energetico fino al 20 per cento superiore rispetto ai sistemi tradizionali.
"Il prodotto -aggiunge Marco Ariani, amministratore dello spin-off -potrebbe trovare nella nautica un settore nautico, dato il crescente interesse per soluzioni smart, ultra-flessibili e all'insegna del risparmioenergetico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI