Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

STOP DEGRADO martedì 13 luglio 2021 ore 07:37

"La Posidonia non è un'alga e non è degrado"

Replica del dottor Marco Taverni al turista che aveva segnalato a "Stop Degrado!" l'invasione di alghe sul litorale pisano



PISA — "Credo che ci siano delle inesattezze consistenti nella segnalazione "Le spiagge invase dalle alghe" - scrive a Stop Degrado! il dottor Marco Taverni -. Premesso che il video è poco chiaro e resta un piccolissimo dubbio, non trattasi di alghe ma bensì di Posidonia Oceanica, fanerogama marina endemica e fondamentale per ecosistemi mediterranei e per arginare l'erosione".

"Le mareggiate e le correnti hanno trasportato foglie di Posidonia -, il che può creare problemi di impatto visivo e qualche maleodore - ha aggiunto Taverni -, ma parlare di degrado è una sciocchezza dal punto di vista ecologico e scientifico".

Stop degrado! è la rubrica di QUInews Pisa cui i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a pisa@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica