Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità lunedì 22 luglio 2024 ore 12:47

Prestigioso premio per un giovane ricercatore

Gianluigi Albano

Gianluigi Albano si è aggiudicato il premio della European Chemical Society, il riconoscimento più importante a livello europeo per giovani chimici



PISA — Importante riconoscimento per un ricercatore del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa: Gianluigi Albano si è aggiudicato l'European Young Chemist’s Award 2024 Gold Medal per la categoria dedicata ai giovani ricercatori fino ad 8 anni dal conseguimento del dottorato di ricerca.

Si tratta, come spiega una nota dell'ateneo pisano, del riconoscimento più importante a livello europeo per giovani chimici. Istituito nel 2008 ed assegnato con cadenza biennale, il premio ha l'obiettivo di dare visibilità alla ricerca svolta da giovani scienziati che lavorano in istituzioni europee nel campo delle scienze chimiche.

Il giovane ricercatore dell'università di Pisa è risultato vincitore del Premio a fronte di centinaia di candidature provenienti da tutta Europa, grazie alla sua eccellente attività di ricerca nel campo della chimica organica.

La consegna del premio è avvenuta durante la cerimonia conclusiva della nona edizione dell'EuChemS Chemistry Congress.

Il processo di valutazione delle candidature è stato strutturato in due fasi. Nella prima, sono stati valutati il curriculum vitae ed il lavoro di ricerca del candidato, sulla base dei seguenti criteri: eccellenza dell’attività di ricerca nel campo delle scienze chimiche; originalità ed indipendenza del contributo del candidato; profonda conoscenza dello stato dell’arte; prospettive future della propria ricerca. Al termine di tale valutazione sono stati selezionati 6 finalisti per ciascuna categoria, che hanno avuto la possibilità di presentare la propria attività di ricerca davanti alla giuria valutatrice durante il 9th EuChemS Chemistry Congress, tenutosi a Dublino (Irlanda) dal 7 all’11 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità