Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 18:33

Barone fra i grandi della chimica italiana

La consegna della Medaglia d'Oro della Sci al professor Barone

Ordinario alla Scuola Normale Superiore, Vincenzo Barone ha ricevuto la Medaglia D'oro Amedeo Avogadro della Società Chimica Italiana



PISA — La Società Chimica Italiana ha conferito la Medaglia d'Oro Amedeo Avogadro al professor Vincenzo Barone, professore ordinario alla Scuola Normale Superiore di cui è stato anche rettore.

La Medaglia Amedeo Avogadro è tra i riconoscimenti più prestigiosi della Società Chimica Italiana ed è conferita a scienziati che hanno dato contributi eccellenti all’ampliamento delle conoscenze chimiche fondamentali e che si siano distinti a livello internazionale per l’originalità della loro ricerca e attività in un qualunque settore delle scienze chimiche.

La medaglia è stata consegnata il 14 settembre 2021 dal professor Gaetano Guerra, Presidente della Società Chimica Italiana, durante la XXVII edizione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, in svolgimento in questi giorni in forma virtuale.

Negli anni precedenti, la Medaglia Avogadro è stata consegnata a Nino Russo, Silvio Aime, Enrico Rizzarelli, Roberto Pellicciari, Ryoji Noiori e Giacomo Costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità