Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 06:30

Prevenzione del glaucoma, visite in Banchi

Su iniziativa dell'associazione L'Alba, per l'intera giornata saranno effettuate misurazioni gratuite della pressione oculare



PISA — L’Associazione L’Alba e il dottor Dario Severino, oculista, affiancato dai suoi collaboratori dottor Filippo La Marca, dottoressa Laura Socciarelli, ortottista, e dottor Gabriele Scantamburlo, organizzano la Seconda Giornata di prevenzione del glaucoma, con il Patrocinio del Comune di Pisa, dell’Università di Pisa, della Società Oftalmologica Italiana e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pisa. L'appuntamento è per oggi, 19 maggio, dalle 9 alle 19 in Logge dei Banchi per una misurazione gratuita della pressione oculare.

Il glaucoma è una terribile malattia che, in Italia affligge circa 800mila persone. L’aspetto più subdolo di questa patologia è che di fatto è asintomatica – il glaucoma è infatti chiamato “il ladro silenzioso” – e i suoi effetti, nei casi più gravi, possono risultare pesantemente invalidanti; infatti, se non tempestivamente diagnosticata, la malattia può portare alla completa cecità.

Per l’occasione sarà a disposizione il banchetto promozionale dell’Associazione L’Alba, al quale sarà possibile ottenere informazioni e acquistare i fiori del laboratorio di Orticoltura-terapia e le ceramiche della bottega Ceramica&Psiche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità