Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 06:30

Prevenzione del glaucoma, visite in Banchi

Su iniziativa dell'associazione L'Alba, per l'intera giornata saranno effettuate misurazioni gratuite della pressione oculare



PISA — L’Associazione L’Alba e il dottor Dario Severino, oculista, affiancato dai suoi collaboratori dottor Filippo La Marca, dottoressa Laura Socciarelli, ortottista, e dottor Gabriele Scantamburlo, organizzano la Seconda Giornata di prevenzione del glaucoma, con il Patrocinio del Comune di Pisa, dell’Università di Pisa, della Società Oftalmologica Italiana e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pisa. L'appuntamento è per oggi, 19 maggio, dalle 9 alle 19 in Logge dei Banchi per una misurazione gratuita della pressione oculare.

Il glaucoma è una terribile malattia che, in Italia affligge circa 800mila persone. L’aspetto più subdolo di questa patologia è che di fatto è asintomatica – il glaucoma è infatti chiamato “il ladro silenzioso” – e i suoi effetti, nei casi più gravi, possono risultare pesantemente invalidanti; infatti, se non tempestivamente diagnosticata, la malattia può portare alla completa cecità.

Per l’occasione sarà a disposizione il banchetto promozionale dell’Associazione L’Alba, al quale sarà possibile ottenere informazioni e acquistare i fiori del laboratorio di Orticoltura-terapia e le ceramiche della bottega Ceramica&Psiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca