Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 06:30

Prevenzione del glaucoma, visite in Banchi

Su iniziativa dell'associazione L'Alba, per l'intera giornata saranno effettuate misurazioni gratuite della pressione oculare



PISA — L’Associazione L’Alba e il dottor Dario Severino, oculista, affiancato dai suoi collaboratori dottor Filippo La Marca, dottoressa Laura Socciarelli, ortottista, e dottor Gabriele Scantamburlo, organizzano la Seconda Giornata di prevenzione del glaucoma, con il Patrocinio del Comune di Pisa, dell’Università di Pisa, della Società Oftalmologica Italiana e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pisa. L'appuntamento è per oggi, 19 maggio, dalle 9 alle 19 in Logge dei Banchi per una misurazione gratuita della pressione oculare.

Il glaucoma è una terribile malattia che, in Italia affligge circa 800mila persone. L’aspetto più subdolo di questa patologia è che di fatto è asintomatica – il glaucoma è infatti chiamato “il ladro silenzioso” – e i suoi effetti, nei casi più gravi, possono risultare pesantemente invalidanti; infatti, se non tempestivamente diagnosticata, la malattia può portare alla completa cecità.

Per l’occasione sarà a disposizione il banchetto promozionale dell’Associazione L’Alba, al quale sarà possibile ottenere informazioni e acquistare i fiori del laboratorio di Orticoltura-terapia e le ceramiche della bottega Ceramica&Psiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità