Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 06:30

Prevenzione del glaucoma, visite in Banchi

Su iniziativa dell'associazione L'Alba, per l'intera giornata saranno effettuate misurazioni gratuite della pressione oculare



PISA — L’Associazione L’Alba e il dottor Dario Severino, oculista, affiancato dai suoi collaboratori dottor Filippo La Marca, dottoressa Laura Socciarelli, ortottista, e dottor Gabriele Scantamburlo, organizzano la Seconda Giornata di prevenzione del glaucoma, con il Patrocinio del Comune di Pisa, dell’Università di Pisa, della Società Oftalmologica Italiana e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pisa. L'appuntamento è per oggi, 19 maggio, dalle 9 alle 19 in Logge dei Banchi per una misurazione gratuita della pressione oculare.

Il glaucoma è una terribile malattia che, in Italia affligge circa 800mila persone. L’aspetto più subdolo di questa patologia è che di fatto è asintomatica – il glaucoma è infatti chiamato “il ladro silenzioso” – e i suoi effetti, nei casi più gravi, possono risultare pesantemente invalidanti; infatti, se non tempestivamente diagnosticata, la malattia può portare alla completa cecità.

Per l’occasione sarà a disposizione il banchetto promozionale dell’Associazione L’Alba, al quale sarà possibile ottenere informazioni e acquistare i fiori del laboratorio di Orticoltura-terapia e le ceramiche della bottega Ceramica&Psiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno