Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori

Cronaca martedì 25 novembre 2025 ore 18:55

Principio d’incendio al Santa Chiara

Fumo nell’edificio 54 del presidio ospedaliero: evacuato il personale, nessun ferito. Intervento rapido dei Vigili del Fuoco



PISA — Evacuazione straordinaria nel primo pomeriggio di oggi al presidio ospedaliero Santa Chiara. Intorno alle 13.30 un principio di incendio ha interessato l’edificio 54, che ospita reparti medici e uffici amministrativi.

Il fumo, visibile nei corridoi, ha spinto il personale sanitario a evacuare immediatamente la struttura e sospendere le attività in via precauzionale. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa, che hanno individuato e spento il punto di innesco.

Dopo le operazioni di spegnimento, i tecnici hanno disposto la chiusura temporanea dell’edificio, in attesa del ripristino completo delle condizioni di sicurezza. Non si registrano feriti né persone intossicate.

Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione è tornata rapidamente sotto controllo e non si sono verificati danni significativi alle strutture ospedaliere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità