Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Pisa Sporting Club sabato 05 ottobre 2024 ore 17:30

Pronto riscatto, i nerazzurri battono il Cesena

All'Arena Garibaldi la squadra di mister Inzaghi travolge i romagnoli con una gara perfetta e consolida il primato: Lind-Canestrelli, poi un autogol



PISA — Immediatamente archiviata la sconfitta di Castellammare di Stabia per il Pisa di mister Pippo Inzaghi, che torna alla vittoria contro il Cesena e riconferma il primo posto in classifica a 19 punti, a più tre dallo Spezia secondo.

Contro i romagnoli, che in Coppa Italia avevano espugnato l'Arena Garibaldi, i nerazzurri sbagliano veramente poco, dimostrando di essere in testa con merito. Il primo tempo è una lezione di tattica e agonismo degli uomini dell'ex tecnico di Reggina e Benevento: al 23' a sbloccare la partita è Lind, che conclude un'azione orchestrata da Moreo e Arena, sfruttando anche la deviazione decisiva di Mangraviti.

Passano neppure 15' che i nerazzurri trovano il raddoppio con Canestrelli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo buca ancora una  volta Pisseri e consegna al Pisa un secondo tempo senz'altro più rilassato.

Nella ripresa, infatti, bastano pochi minuti e arriva il tris che chiude virtualmente la gara: Arena libera Tourè, che da destra crossa con una netta deviazione del neoentrato Donnarumma, che spiazza completamente Pisseri e s'insacca.

Il gol della bandiera siglato da Prestia, che sfrutta un errore di Semper, non rimette in discussione il risultato: i nerazzurri centrano la vittoria con merito e si rimettono in corsa verso un sogno. Nel prossimo turno, dopo la sosta delle Nazionali, il Pisa affronterà in trasferta il Sudtirol.

***

Il tabellino di Pisa-Cesena 3-1

PISA: Semper; Rus, Caracciolo (73' Calabresi), Canestrelli; Tourè, Piccinini (82' Abildgaard), Marin (59' Hojholt), Beruatto; Arena, Moreo (82' Angori); Lind (59' Bonfanti N.). A disp.: Nicolas, Loria, Ferrari, Tosi, Leoncini, Jevsenak, Bonfanti G. All.: Filippo Inzaghi.

CESENA: Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (76' Saber), Calò (58' Berti), Bastoni, Celia (46' Donnarumma); Antonucci, Kargbo (58' Tavsan), Shpendi (67' van Hooijdonk). A disp.: Klinsmann, Curto, Piacentini, Pieraccini, Mendicino, Chiarello, Francesconi. All.: Michele Mignani.

RETI: 23' Lind, 38' Canestrelli, 55' Donnarumma (A), 75' Prestia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca