Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 06:30

Proroga dei contrassegni per disabili

Pisamo ha reso noto che i permessi per disabili rilasciati restano validi fino al 29 Luglio. Realizzati anche trenta stalli rosa



PISA — Nessuna necessità di rinnovo per i pass per persone disabili fino al 29 Luglio. La Pisamo srl, quale ente gestore delle attività di rilascio del contrassegno unico disabili europeo in favore dei residenti nel territorio di Pisa, ha prorogato d'ufficio al 29 Luglio 2021 la validità dei permessi in scadenza per i quali non è stato ancora chiesto il rinnovo. 

La decisione scaturisce dall’indicazione della Polizia Municipale di Pisa che equipara i permessi ai documenti di riconoscimento per i quali il decreto Rilancio ha rinviato la necessità di rinnovo. Per la proroga del pass vale il contrassegno cartaceo già in possesso dell'utente: non serve e non è prevista infatti la sostituzione del contrassegno.

Pisamo ricorda inoltre che in città sono stati realizzati altri 30 stalli rosa dedicati a mamme in gravidanza o con neonati. Ne sono stati installati due stalli in ciascuno dei seguenti punti: piazzale dello Sport (ingresso della piscina comunale); via Vecchia Lucchese (ingresso dell'ufficio postale); parcheggio scambiatore di via Pietrasantina (nei pressi dell'edicola e di via San Iacopo); parcheggio di via Donatori di Sangue (all'incrocio con via Cisanello); via Fiorentina (al civico 439, in località Riglione); viale delle Piagge (in località Il Tondo); via di Putignano (davanti all'ingresso dell'Ufficio Postale), piazzale Donatello (presso la farmacia Comunale); Largo Ippolito Nievo (presso la fermata del bus), via Frascani (vicino al Cinema Isola Verde), via Emilia (al civico 137, presso la farmacia Comastri); via Giusti (presso il Tribunale), via Pardi (nel quartiere San Giusto, presso la Farmacia Comunale); via XXIV Maggio (presso la Farmacia Comunale). 

Gli stalli rosa affiancano l’agevolazione, già esistente nel Comune di Pisa da tempo, che prevede il rilascio di un permesso annuale alle gestanti o ai genitori con figli fino a 12 mesi per l'accesso e la sosta in Ztl e Zsc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca