Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca martedì 10 marzo 2020 ore 00:00

Proteste e disordini anche nel carcere Don Bosco

Coronavirus, detenuti agitati come in altri istituti di detenzione italiani a causa della sospensione delle visite e del rischio contagio



PISA — Nel tardo pomeriggio di lunedì nel carcere Don Bosco di Pisa si sono verificati disordini con decine di detenuti coinvolti.

Sarebbero stati incendiati anche alcuni oggetti. Poco dopo le 20 le proteste si sono placate, grazie all'intervento della polizia penitenziaria. I detenuti sono tornati nelle loro celle.

A quanto si apprende non ci sono feriti, a parte un poliziotto che ha riportato una ferita non grave. Sul posto è arrivato anche il questore di Pisa Paolo Rossi.

Le proteste in diversi istituti italiani (a Foggia si sono registrate anche numerose evasioni e non tutti i detenuti sono stati rintracciati) sono state scatenate dalle misure restrittive relative al Coronavirus, in particolare quella sospende i colloqui con i familiari (a Livorno i colloqui sono stati spostati sulla piattaforma Skype). A preoccupare però i detenuti sarebbe anche il rischio di contagio al virus.

Fuori dal carcere erano presenti carabinieri e poliziotti, pre-allertati per intervenire dentro l'istituto in caso di pericolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità