Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 09:39
Covid-19, l'impegno delle Misericordie

Misericordie impegnate nel trasferimento dei pazienti lombardi. Partito un equipaggio da Crespina. Intanto va avanti il controllo in aeroporto
PISA — Sono 9 le ambulanze di Misericordie toscane, con 20 volontari, 7 infermieri e 3 medici, impegnate in queste ore nel trasferimento di pazienti dalle terapie intensive degli ospedali lombardi, per liberare quanti più posti in funzione dell’emergenza legata al Covid-19.
Un equipaggio è partito anche dallla zona pisana, più esattamente da Crespina (Pisa) e altri sono pronti quando e se ce ne sarà bisogno.
Intanto va avanti, giorno dopo giorno, l’impegno sanitario di migliaia di volontari delle Misericordie, sia sulle attività ordinarie nell’emergenza-urgenza e nei trasporti sanitari, sia per l’emergenza Coronavirus.
A Pisa, nello specifico, prosegue l’attività di controllo in aeroporto, così come l’assistenza alle persone in isolamento domiciliare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI