comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 09:00

Protezione Civile, sinergia tra Enti

Una sinergia di enti per formare gli studenti alle buone pratiche di protezione civile. Riunione alla Prefettura di Pisa



PISA — Una sinergia istituzionale per diffondere la cultura, in ambito scolastico, alle buone pratiche della protezione civile. È la sintesi dell'incontro che si è svolto presso la Prefettura di Pisa nel pieno della Settimana Nazionale della Protezione Civile. Presenti alla riunione il Prefetto Giuseppe Castaldo e il VicePrefetto la Dirigente Alessandra Petronelli, il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, Ing. Nicola Ciannelli, la Professoressa Valeria Raglianti per l'Ufficio Scolastico Provinciale.


"È nostra intenzione approfondire tra le ragazze e i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici cittadini e provinciali le tematiche inerenti la Protezione Civile, in tutte le sue declinazioni, ad iniziare anche dai casi pratici relativamente all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che investe tutta la nostra società. Lo faremo a breve con un'azione congiunta tra le nostre istituzioni", ha affermato il Prefetto Castaldo. Le parti istituzionali presenti, infatti, ciascuna per le proprie competenze, hanno concordato di mettere sul piatto una molteplicità di azioni da proporre all'interno dei vari percorsi scolastici: una da realizzare anche "a distanza", nel rispetto delle vigenti normative anticovid19, e attraverso il supporto tecnologico inerente le buone pratiche per fronteggiare l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia; e una da organizzare in presenza, a partire dalla prossima primavera, maggiormente legata alla gestione delle buone pratiche di situazione di emergenza di protezione civile, collegate ad esempio al rischio sismico o idrogeologico, da realizzare anche con il supporto del volontariato locale.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca

Cultura