Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta

Attualità sabato 19 ottobre 2024 ore 16:50

Provincia e Complesso Marchesi per la sicurezza

Incontro tra il presidente Angori e le dirigenze scolastiche. Al centro il tema della sicurezza degli studenti all'uscita scolastica



PISA — Si è svolto un incontro organizzato dalla Provincia di Pisa con le dirigenze del Liceo Buonarroti e dell'Istituto Santoni, rappresentati dai professori Salerni e Berni, per discutere vari temi, tra cui la sicurezza durante l’uscita degli studenti, tema reso particolarmente rilevante dagli eventi accaduti nei giorni scorsi al Complesso Marchesi.

Il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, che ha partecipato alla riunione insieme alla struttura tecnica provinciale, ha sottolineato l'importanza di questo momento di confronto. "È stato un importante momento di condivisione e confronto," ha dichiarato Angori, aggiungendo che sono in fase di studio diverse soluzioni operative per migliorare la sicurezza degli studenti.

Nel corso della riunione, si è discusso dell’esigenza di coinvolgere ulteriormente altre istituzioni locali, come il Comune di Pisa e Autolinee Toscane, per trovare soluzioni efficaci. Una nuova riunione sarà convocata a breve per definire ulteriori passi operativi.

L'incontro rappresenta un primo passo verso una maggiore collaborazione tra le scuole, le istituzioni e i servizi di trasporto pubblico, con l’obiettivo di garantire una gestione più sicura e organizzata delle uscite scolastiche.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport