Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 22 febbraio 2021 ore 19:46

Pubblico fuori dai teatri illuminati - VIDEO

Anche il Teatro Verdi ha partecipato a "Facciamo luce sul teatro", iniziativa promossa dall'Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo



PISA — Questa sera il Teatro Verdi di Pisa, il Politeama di Cascina e il Teatro Era di Pontedera, assieme a tanti altri luoghi di spettacolo della provincia di Pisa e d'Italia, sono ancora vuoti ma illuminati, partecipando all'iniziativa "Facciamo luce sul teatro", una iniziativa simbolica promossa dall'Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (Unita). Con varie persone che hanno risposto alla richiesta di una presenza fisica, "per lasciare una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa o su un registro che ogni teatro potrà mettere a disposizione".

"A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che come prima misura di contrasto al coronavirus intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale nel giro di pochi giorni, Unita - hanno spiegato dall'associazione - chiede al nuovo governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi".

Il Teatro di Fauglia illuminato

L'iniziativa affinché "questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità".

"Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico", questo lo spirito di "Facciamo luce sul teatro" di questa sera.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca