Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 16:39

Quad e drone contro il commercio abusivo

Il quad della Polizia Municipale di Pisa

Presentato al distaccamento di Marina di Pisa il programma di controlli sul litorale da parte della Polizia Municipale in vista dell'estate



PISA — Con l’avvio della stagione estiva, riprende il programma di controlli sul litorale da parte della Polizia Municipale. Oggi, davanti al distaccamento di Marina di Pisa, è stato ripresentato il quad che anche questa estate sarà impiegato per il "servizio di pattugliamento sull’arenile per la prevenzione e lotta al commercio abusivo", hanno specificato dal Comune senza menzionare altri impieghi possibili. "Inoltre - hanno aggiunto da palazzo Gambacorti -, sarà attivato il drone, da quest'anno in dotazione agli agenti. Il servizio sulla spiaggia sarà attivato da Giugno a Settembre, nei fine settimana di Giugno e tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto".

"Con il ritorno della Toscana in zona gialla e l’apertura degli stabilimenti - ha commentato l'assessora alla sicurezza, Giovanna Bonanno -, il Comune si sta già organizzando per garantire la sicurezza sul litorale ai residenti e agli ospiti. Lo scorso anno, la Polizia Municipale, grazie al lavoro degli agenti coordinati dal comandante e dall’ispettore Vitagliano, ha provveduto lungo le nostre spiagge al sequestro di circa 10mila pezzi di merce contraffatta, tra abbigliamento da spiaggia, giochi gonfiabili, bigiotteria. Quest’anno, al lavoro di controllo già realizzato sarà affiancato anche un drone, acquisito appositamente come ulteriore supporto per un presidio costante e puntuale del territorio". 

"Dal prossimo Giugno, poi - ha aggiunto Bonanno -, il personale ordinario della Polizia Municipale sarà affiancato anche da sei nuovi agenti assunti a tempo determinato. Infine, stiamo anche predisponendo alcune convenzione con le associazioni del litorale che ci daranno un ulteriore contributo per quanto riguarda il presidio delle spiagge e dell’intera zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità