Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 05 giugno 2022 ore 17:45

"Quartieri dimenticati, il Comune sia più attento"

I Passi a Pisa

Il segretario del circolo Pd dei Passi chiede all'amministrazione maggiori interventi su alcuni quartieri della città: "Viabilità da rivedere"



PISA — I Passi, Gagno, Porta Nuova e Porta a Lucca. Sono questi i quartieri del quadrante nord per i quali Davide Rizza, segretario del Partito Democratico dei Passi, ha chiesto una maggior cura da parte dell'amministrazione comunale. 

"Situazioni che avrebbero bisogno di interventi urgenti come i manti stradali di via Rindi, via Baracca, via Fratelli Rosselli, via Randaccio non appaiono tra le priorità dei lavori pubblici - ha detto - per poi capire quanto sia pericolosa l’intersezione tra viale Pisano e via Lucchese, vedendo sempre più di buon occhio la possibilità di inserire una nuova rotonda per far diminuire i sinistri stradali. Citando Viale Giovanni Pisano, dobbiamo riflettere sulla pista ciclabile che vede soste selvagge durante le partite del Pisa su tutta la sua percorrenza".

"Notiamo anche la mancanza di attenzione per il parco verde di Gagno, oltre alle varie promesse mai attuate per l'area del tumulo del principe etrusco - ha aggiunto - da segretario di circolo ho avuto modo di confrontarmi con i cittadini e io stesso da residente posso rendermene conto. L'amministrazione, nei nostri quartieri, ha dimenticato alcuni aspetti che rendono migliore la vita quotidiana dei cittadini".

"La segnaletica stradale, in generale, avrebbe bisogno diun consistente restyling. Sappiamo bene quanto sia importante per la sicurezza soprattutto delle persone anziane che usufruiscono del piccolo commercio - ha continuato - stessa cosa per via Rindi, con l'annosa questione della manutenzione della carreggiata danneggiata dagli alberi di pino".

"Infine, oltre a pensare a quanto inciderà la realizzazione della Nuova Arena Anconetani, che non dovrà impedire ai quartieri di essere ben collegati tra di loro, nel nel rispetto ecologico e ambientale, e mantenendo il verde urbano che sempre più deve contraddistinguere il nostro territorio - ha concluso - per questo il nostro circolo vuole portare all’attenzione questi temi, per farli sviluppare nell’interesse e con l’aiuto dei cittadini, pensando a vere e proprie riunioni di quartiere, per dare ascolto alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica