Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 16:37

Raccolta rifiuti, sindaci diffidano Geofor

Il sindaco Conti: "Non è tollerabile lo scaricabarile delle responsabilità a cui abbiamo assistito in questi giorni fra Geofor e Consorzi nazionali"



PISA — "Ho firmato e inviato a Geofor stamattina una lettera in cui si diffida l’Azienda a voler interrompere il calendario della raccolta della carta e del multimateriale sul territorio del Comune di Pisa a far data dal 24 marzo 2020". Così il sindaco Michele Conti che prosegue: "Non è tollerabile assistere allo scaricabarile delle responsabilità a cui abbiamo assistito in questi giorni fra Geofor e Consorzi nazionali di imballaggio e riciclo. La raccolta dei rifiuti è a ogni effetto un servizio pubblico essenziale che non può essere interrotto. In caso contrario, oltre a tutelare l’ente e soprattutto i cittadini con la diffida, mi riservo di denunciare l’interruzione del pubblico servizio all’autorità giudiziaria".

Un provvedimento simile è stato preso dal sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio. Nel comune di San Giuliano Terme - ha spiegato -, come i cittadini sanno molto bene, nei giorni scorsi sono saltati i giri di ritiro dell'indifferenziato, dell'organico e del multimateriale. Ricordo anche che il nostro è un comune ad altissima percentuale di raccolta differenziata. Con la diffida, ho invitato Geofor a mantenere inalterato il calendario della raccolta dei rifiuti sul nostro territorio comunale a partire da oggi, lunedì 23 marzo, oltre a provvedere al recupero della raccolta del rifiuto indifferenziato entro domani, martedì 24 marzo. In caso contrario, ci vedremo costretti a denunciare l'interruzione del pubblico servizio all'autorità giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità