Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca domenica 09 marzo 2025 ore 10:10

Raffica di controlli, 5 patenti ritirate

Operazione dei Carabinieri in provincia sulla sicurezza stradale, sei denunce per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi



PISA — Un’azione per garantire sicurezza sulle strade e contrastare l’illegalità. Nell’ultima settimana, i Carabinieri della provincia di Pisa hanno intensificato i controlli, con un bilancio significativo: cinque patenti ritirate, sei persone denunciate e una serie di interventi mirati per prevenire condotte pericolose alla guida e illeciti di varia natura.

Gli episodi più gravi riguardano la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A Vicopisano, un uomo di 46 anni sarebbe stato denunciato per aver rifiutato l’accertamento etilometrico e per guida senza patente, dopo aver provocato un incidente autonomo. A Montescudaio, un 36enne sarebbe stato fermato con un presunto tasso alcolemico di 1,02 g/l, mentre a San Giuliano Terme una donna di 28 anni sarebbe risultata positiva al test con un valore di 1,05 g/l.

Il tasso più elevato sarebbe stato registrato a Pisa, dove un 36enne sarebbe stato denunciato con un livello di alcol nel sangue pari a 1,99 g/l. Sempre nel capoluogo, nella notte del 7 Marzo, i Carabinieri avrebbero fermato un uomo di 38 anni trovato in possesso di un coltello a serramanico di 19 cm, fatto che gli è costato una denuncia per porto abusivo di armi. A Ponsacco, un altro automobilista di 28 anni sarebbe stato fermato con un tasso alcolemico di 1,26 g/l.

Le autorità hanno provveduto al ritiro immediato delle patenti e, nei casi previsti, al sequestro dei veicoli, che altrimenti sono stati affidati a persone di fiducia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità