Cronaca sabato 08 marzo 2025 ore 12:15
Operazione antidroga, un arresto

I Carabinieri bloccano uno scambio di stupefacenti in centro. Il presunto pusher arrestato, denunciato l’acquirente per false dichiarazioni
PISA — Un’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Sezione Operativa e delle Stazioni di Pisa e Pisa Porta a Mare ha portato all’arresto di un uomo di 25 anni e alla denuncia di un 26enne nell’ambito di un’operazione mirata alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto emerso, i militari avrebbero assistito a una cessione di hashish nel centro storico e sono prontamente intervenuti per effettuare le verifiche del caso. Nel corso del controllo, il 26enne avrebbe fornito dichiarazioni ritenute non coerenti con quanto accertato, motivo per cui è stato denunciato per favoreggiamento personale.
La successiva perquisizione del 25enne ha portato al rinvenimento di ulteriori dosi di hashish e di una somma di denaro in contanti. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, nel quale il giudice ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nella Provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI