Politica domenica 07 settembre 2025 ore 09:00
Regionali, Del Rosso e Nerini candidati con FdI

Elena Del Rosso e Maurizio Nerini nella squadra che sostiene Alessandro Tomasi alla presidenza in vista delle elezioni del 12 e 13 Ottobre
PISA — Fratelli d’Italia ha presentato le candidature di Elena Del Rosso, architetto con un master in ingegneria sulle fonti rinnovabili, e Maurizio Nerini, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia a Pisa, alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre in Toscana, nella squadra che sostiene Alessandro Tomasi alla presidenza.
"Mi candido – dichiara Del Rosso – per costruire una Toscana più libera, solidale e vicina alle reali esigenze delle persone. Perché portare Pisa a Firenze? Perché la nostra città merita di contare di più: Pisa è storia, cultura, innovazione e lavoro. È il momento di far pesare questa identità anche nelle scelte della Regione".
"Perché un pisano a Firenze? – afferma Nerini – Per portare la voce di Pisa e dei pisani là dove si decide il futuro della Toscana. Pisa non può più restare ai margini: uno dei miei principali impegni sarà ridare centralità e valore al litorale pisano, troppo spesso dimenticato dalla politica regionale, ma che rappresenta un patrimonio naturale, economico e turistico straordinario".
Tra le priorità indicate dai candidati ci sono il sostegno alla maternità e alle famiglie, con l’introduzione del “Fattore Famiglia”; una sanità territoriale "più accessibile e vicina ai bisogni quotidiani"; infrastrutture moderne, dal potenziamento della ferrovia Pisa–Firenze alla riqualificazione della Fi-Pi-Li, fino alla valorizzazione dell’aeroporto Galilei; politiche di inclusione e progetti per la disabilità e la vita indipendente; una transizione ecologica equilibrata, rispettosa del paesaggio e capace di coniugare tutela ambientale, innovazione e lavoro; la riqualificazione e valorizzazione del litorale pisano come volano di sviluppo turistico e occupazionale.
All’evento di presentazione è intervenuto anche Raffaele Latrofa, responsabile regionale del Dipartimento Riqualificazione Urbana e Grandi Infrastrutture di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Pisa, che ha espresso sostegno ai due candidati. "Con la loro esperienza, la loro serietà e il legame profondo con il territorio - ha sottolineato- sono la garanzia che Pisa avrà finalmente un peso concreto in Regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI