Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 10:15

A convegno dentro il Cnr blindato

Il Presidente del Consiglio non è venuto a Pisa per l'incontro dove si ricordano i trenta anni della prima connessione internet italiana



PISA — La cerimonia, alla quale partecipa anche il ministro dell'istruzione Stefania Giannini e il presidente nazionale del Cnr Inguscio, oltre a tanti rappresentanti istituzionali e della comunità scientifica, si sta svolgendo all'interno dell'auditorium dell'area Cnr, presidiata da Polizia e Carabinieri per impedire le proteste di centinaia di contestatori che stanno manifestando al di fuori, nonostante l'assenza del Premier.

La giornata era cominciata stamani con la scopertura di una targa in via Santa Maria, a Pisa, luogo fisico dal quale in Italia per la prima volta avvenne una connessione alla rete, alla quale hanno preso parte anche alcuni ricercatori che resero possibile quello che trenta anni fa era un esperimento.

Il convegno, che ha tutta una serie di eventi collegati, andrà avanti fino alle 12,30. Intorno a mezzogiorno è previsto un collegamento video col Presidente del Consiglio Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità