QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2019

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 10:15

A convegno dentro il Cnr blindato

Il Presidente del Consiglio non è venuto a Pisa per l'incontro dove si ricordano i trenta anni della prima connessione internet italiana



PISA — La cerimonia, alla quale partecipa anche il ministro dell'istruzione Stefania Giannini e il presidente nazionale del Cnr Inguscio, oltre a tanti rappresentanti istituzionali e della comunità scientifica, si sta svolgendo all'interno dell'auditorium dell'area Cnr, presidiata da Polizia e Carabinieri per impedire le proteste di centinaia di contestatori che stanno manifestando al di fuori, nonostante l'assenza del Premier.

La giornata era cominciata stamani con la scopertura di una targa in via Santa Maria, a Pisa, luogo fisico dal quale in Italia per la prima volta avvenne una connessione alla rete, alla quale hanno preso parte anche alcuni ricercatori che resero possibile quello che trenta anni fa era un esperimento.

Il convegno, che ha tutta una serie di eventi collegati, andrà avanti fino alle 12,30. Intorno a mezzogiorno è previsto un collegamento video col Presidente del Consiglio Matteo Renzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità