Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 16:44

Riaperta la chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri

L'orario di apertura potrà essere ampliato una volta finita la ristrutturazione. L'assessore Pesciatini: "Di nuovo visitabile da cittadini e turisti"



PISA — La Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, a partire dal mese di settembre, è stata riaperta ed è visitabile, per adesso due giorni alla settimana. 

“Con la mediazione dell’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano – spiega il presidente Umberto Ascani - è stato raggiunto un accordo tra il Rettore don Francesco Barsotti e il presidente del Gruppo Marinai d’Italia di Pisa per l’apertura, sia pure in fase transitoria, della Chiesa dei Cavalieri, che ospita tra le numerose opere d’arte anche l’unica collezione di storiche bandiere moresche, conquistate dall’Ordine nel corso di oltre due secoli (XVI e XVII) nelle battaglie svoltesi sull’intero Mediterraneo, a difesa della cristianità”.

Si prevede che dopo alcuni lavori a completamento della ristrutturazione delle coperture, gli orari, limitati per adesso al martedì e giovedì dalle 10 alle 12.30 la prima, seconda e quarta settimana di ogni mese, possano essere ampliati con il concorso dei soci Anmi a partire dal prossimo anno.

“Esprimo un doveroso ringraziamento – ha aggiunto l’assessore al turismo Paolo Pesciatini – nei confronti di tutti i soggetti coinvolti dall’accordo, dalla Diocesi, all’Associazione Marinai d’Italia, all’Istituzione del Cavalieri di Santo Stefano, per aver reso possibile una prima apertura della Chiesa che sarà così di nuovo visitabile da parte di cittadini e turisti di passaggio da piazza dei Cavalieri, mettendo a disposizione il ricco patrimonio storico e artistico custodito nella chiesa. Spero che sia possibile proseguire su questa strada per rendere ancora più accessibili anche altri beni monumentali della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande festa alla Rsa Madonna del Soccorso. Il tenore ha fatto visita alla struttura esaudendo così il desiderio di una signora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV