
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 11:00
Riapre la chiesa all'interno di San Rossore

Riapre dopo il restauro la chiesa di San Lussorio. Cerimonia e iniziative il 21 agosto per la ricorrenza del patrono di San Rossore
PISA — Venerdì 21 agosto ricorrenza speciale per San Lussorio l'arcivescovo di Pisa Monsignor Giovanni Paolo Benotto e il presidente dell'Ente Parco Giovanni Maffei Cardellini inaugureranno la chiesa appena restaurata e che riapre in occasione dell'anniversario del patrono di San Rossore. "Una rinascita per l'edificio realizzato nel secondo dopoguerra e che storicamente è il punto di riferimento per gli abitanti di Cascine Nuove – spiega Cardellini – un luogo simbolico che siamo felici di recuperare".
"La riqualificazione è stata realizzata grazie ad un investimento di 190mila euro a carico dell'Ente Parco che ha permesso di mettere in sicurezza la struttura, restaurare il campanile, le vetrate artistiche, i rivestimenti, gli infissi, tutte le superfici interne ed esterne e le coperture con impermeabilizzazione e tinteggiatura" continua il direttore Riccardo Gaddi.
Dopo la Messa, alle ore 18, seguirà la cena e una serata musicale presso il circolo aziendale di San Rossore col ricavato che sarà devoluto all'associazione Agbalt.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI