comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°27° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 11:00

Riapre la chiesa all'interno di San Rossore

Riapre dopo il restauro la chiesa di San Lussorio. Cerimonia e iniziative il 21 agosto per la ricorrenza del patrono di San Rossore



PISA — Venerdì 21 agosto ricorrenza speciale per San Lussorio l'arcivescovo di Pisa Monsignor Giovanni Paolo Benotto e il presidente dell'Ente Parco Giovanni Maffei Cardellini inaugureranno la chiesa appena restaurata e che riapre in occasione dell'anniversario del patrono di San Rossore. "Una rinascita per l'edificio realizzato nel secondo dopoguerra e che storicamente è il punto di riferimento per gli abitanti di Cascine Nuove – spiega Cardellini – un luogo simbolico che siamo felici di recuperare". 

"La riqualificazione è stata realizzata grazie ad un investimento di 190mila euro a carico dell'Ente Parco che ha permesso di mettere in sicurezza la struttura, restaurare il campanile, le vetrate artistiche, i rivestimenti, gli infissi, tutte le superfici interne ed esterne e le coperture con impermeabilizzazione e tinteggiatura" continua il direttore Riccardo Gaddi.

Dopo la Messa, alle ore 18, seguirà la cena e una serata musicale presso il circolo aziendale di San Rossore col ricavato che sarà devoluto all'associazione Agbalt.





Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020