Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 09:07

Nuova vita per la chiesa nel cuore del Parco

Quasi terminati i lavori. Sopralluogo del direttore insieme alll'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. Il 21 agosto messa per il patrono di San Rossore



PISA — Sono quasi terminati i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione della chiesa di Sal Lussorio, a Cascine Nuove.

"Le ultime due settimane di lavori per le rifiniture e la riqualificazione delle colorate vetrate artistiche e sarà terminato il restauro della chiesa di San Lussorio, l'edificio religioso realizzato nel secondo dopoguerra nella zona di Cascine Nuove" spiega il direttore dell'Ente Parco Riccardo Gaddi. "Un pezzo di storia della Tenuta di San Rossore che riprende vita – continua il presidente Giovanni Maffei Cardellini – un luogo simbolico che siamo felici di recuperare".

Nei giorni scorsi il direttore Riccardo Gaddi e alcuni rappresentanti del Parco hanno effettuato un sopralluogo nella chiesa insieme alll'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, Don Claudio Bullo e al responsabile della ditta che esegue i lavori.

"Sono contento di questo recupero, importante per la cultura, la storia e la fede, non soltanto perchè si tratta di una chiesa, ma anche perchè rappresenta culturalmente e architettonicamente la testimonianza omogenea di un periodo storico ben preciso - ha commentato Monsignor Benotto - Il contesto incentiva la partecipazione di tanti giovani che qui hanno sempre avuto un punto di riferimento".

Il 21 agosto la chiesa ospiterà la messa in occasione del del Santo Patrono San Lussorio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca