Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 09:36

Pisa ricorda Gian Paolo Gamerra

Una cerimonia in memoria di Gian Paolo Gamerra (2019)

Il Comune e le associazioni Anpi e Anarti rendono omaggio al maggiore di artiglieria, medaglia d’oro al valor militare



PISA — Con una cerimonia al cimitero di Riglione Pisa ricorda il maggiore di artiglieria Gian Paolo Gamerra, medaglia d’oro al valor militare, caduto a Tombolo, nei pressi di Stagno,  il 9 Settembre 1943 insieme a otto commilitoni, in uno scontro con i tedeschi.

La cerimonia, in programma alle 10,30 di oggi, è organizzata dal Comune di Pisa, insieme al Comitato provinciale dell’Anpi e alla sezione pisana dell’associazione degli artiglieri Nicola Ciardelli.

Una corona di alloro sarà deposta al monumento dedicato al maggiore Gian Paolo Gamerra. Seguiranno i saluti del sindaco di Pisa, Michele Conti, del colonnello Gianni Copponi, comandante del Centro addestramento paracadutismo, del presidente del comitato provinciale Anpi Bruno Possenti e del comandante Presidio Militare e comandante della 46a Brigata Aerea, generale Alessandro De Lorenzo. La prolusione ufficiale è affidata al generale Pier Luigi Genta, presidente nazionale dell’associazione nazionale artiglieri d’Italia (Anarti). A seguire letture dei contributi di idee e pensieri degli studenti e delle studentesse della scuola Gamerra di Pisa. Coordina gli interventi Riccardo Buscemi, presidente Anarti sezione di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca