Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

STOP DEGRADO venerdì 23 agosto 2024 ore 12:25

Rifiuti ovunque, "Su quel viale degrado intollerabile"

Così sul viale Bonaini
Così sul viale Bonaini
Foto di: Sofia Luigi

I cittadini segnalano e Sinistra Unita per Pisa lancia l'allarme con tanto di documentazione fotografica. Il pattume è ai cassonetti, sì: ma fuori



PISA — Stop degrado sul viale Bonaini: a chiederlo, dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini e con tanto di documentazione fotografica, è Sofia Luigi nella sua veste di capogruppo di Sinistra Unita per Pisa che sbotta: "Situazione di degrado intollerabile e inaccettabile inadeguatezza del sistema di raccolta".

Le immagini parlano chiaro: i rifiuti sono sì conferiti ai cassonetti, ma fuori! Così i marciapiedi sono diventati ricettacolo del pattume.

"Portiamo all’attenzione dell’amministrazione comunale e dell’opinione pubblica la grave situazione di degrado che da troppo tempo affligge viale Bonaini, divenuta ormai un simbolo della disorganizzazione e dell’inefficienza del sistema di raccolta rifiuti nella nostra città", scrive Luigi nell sua nota.

"Tutto questo - prosegue - avviene mentre ai cittadini di Pisa viene recapitata la Tari, la tassa sui rifiuti, con un importo che detiene il triste primato di essere tra i più elevati in Italia. Un paradosso insostenibile".

La richiesta: provvedere senza indugio a riportare decoro. "Chiediamo con forza che l'amministrazione si attivi immediatamente per affrontare e risolvere questa emergenza, migliorando il sistema di raccolta e introducendo controlli più stringenti, accompagnati da sanzioni severe per chi abbandona i rifiuti. È necessario un cambio di rotta immediato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapina andata a segno in un'attività del Lungarno Mediceo: l'uomo, incappucciato e con una sciarpa, si è fatto consegnare 450 euro dalla titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità