Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA20°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità venerdì 01 settembre 2023 ore 08:57

Ripartono i corsi all'Accademia d'arte

Con il mese di Settembre riprendono le attività della scuola di pittura e disegno di via Boccherini. Corsi pomeridiani e serali



PISA — Con il mese di Settembre ripartono i corsi di disegno e pittura che si tengono all'Accademia d'Arte di Pisa, in Via Luigi Boccherini.

I corsi sono continuativi, per cui ci si può iscrivere all'inizio di ogni mese. Si tratta di corsi pomeridiani e serali, collettivi ma personalizzati, per adulti senza limiti di età. Si può partire dal livello di preparazione “zero”, fino al livello professionale. 

"Ogni iscritto -spiega il maestro Bruno Pollacci, direttore dell'accademia- pur disegnando e dipingendo in compagnia dei compagni di corso, viene seguito, passo passo, con un corso personalizzato, impostato e "modellato" sull'allievo, tenendo conto delle capacità iniziali, delle potenzialità di apprendimento e della possibilità di frequenza. Se l'allievo non ha una preparazione specifica nel Disegno, si parte proprio da questo, con l'uso della matita, del carboncino, della sanguigna e della seppia. Poi si può passare a tecniche intermedie tra grafica e pittura come il pastello, per poi passare alle tecniche di Pittura, come l'acquerello, l'acrilico, la tempera e l'olio. Ogni allievo può decidere di provarle tutte o di specializzarsi solo in alcune". 

I corsi si svolgono da Settembre a Luglio, in presenza e online. 

L'Accademia è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19 ma il Martedì ed il giovedì è possibile frequentare anche in orario serale, dalle 21 alle 23,30. Si può spaziare liberamente in questi orari, cioè si può frequentare decidendo giorno per giorno l'orario. Per quanto riguarda frequenza e durata dei corsi, infatti, l'accademia lascia ampia libertà di scelta agli allievi: "Non esiste una durata predeterminata dei corsi - spiega Pollacci-ogni iscritto decide quanto tempo rimanere, secondo le tecniche che vuole imparare e secondo il grado di preparazione che desidera acquisire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità