Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Una gigantesca crepa squarcia il lago Erie ghiacciato: le immagini viste dall’alto
Una gigantesca crepa squarcia il lago Erie ghiacciato: le immagini viste dall’alto

Attualità Giovedì 13 Giugno 2024 ore 08:30

Ripulitura straordinaria delle scritte sui muri

Nel centro storico della parte di Tramontana intervento di ripulitura dalle scritte e dai manifesti abusivi apparsi nei giorni scorsi



PISA — Dopo che, martedì 11 Giugno, il centro storico a nord dell’Arno è stato imbrattato in modo massiccio, con scritte e affissioni abusive, deturpando muri di palazzi storici, casetorri, spallette sui lungarni e addirittura l’arco del Gualandi, l’amministrazione comunale ha dato immediatamente mandato ad una ditta specializzata di ripulire i muri".

"Purtroppo - ha commentato l'assessora all’Ambiente Giulia Gambini - il centro storico di Pisa ha vissuto un triste risveglio: per mano dei soliti vandali incivili, facciate di palazzi storici e immobili vincolati sono stati imbrattati pesantemente, creando, oltre al degrado proprio nel cuore del nostro centro storico, danni a muri e facciate, con conseguenze economiche che ricadono su tutta la città".

"La risposta del Comune è stata immediata - ha aggiunto Gambini - confermando la volontà di cancellare immediatamente gli atti abusivi compiuti da chi con prepotenza, nel totale disprezzo del rispetto delle regole di civile convivenza, compie questo tipo di atti nell’anonimato, sfruttando le ore notturne. L’opera di pulizia straordinaria ha un costo che si aggiunge alle spese di pulizia ordinaria, che va a gravare sul Comune e quindi sui cittadini pisani. Come Amministrazione abbiamo chiesto alle autorità competenti di avviare un’attività di indagine per denunciare i responsabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È iniziata la vendita libera per il big match del 13 Febbraio. Lunghe attese a Borgo Largo, mentre online i server di Ticket One sono sovraccarichi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità