Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 15:00
Rotatoria Fioretti, si rimuove la torre faro

Per consentire i lavori il Comune ha disposto alcune modifiche a viabilità e sosta con la chiusura parziale della rotatoria
PISA — Domani, giovedì 16 Marzo, sarà rimossa la torre faro sulla rotatoria Fioretti, nei pressi di piazza di Terzanaia, in corrispondenza del Parco della Cittadella. Per consentire i lavori il Comune ha disposto alcune modifiche a viabilità e sosta, che saranno in vigore dalle 8 alle 12.
Il provvedimento interesserà Lungarno Simonelli, che chiusura al transito veicolare (salvo residenti e accesso alle proprietà laterali con obbligo di uscita in direzione Ponte Solferino) nel tratto compreso tra la Rotatoria Fioretti e Via Volturno con direzione di marcia Est/Ovest. In Via San Vito, all'intersezione Lungarno Simonelli ci sarà obbligo di svolta a sinistra.
In Via Nicola Pisano, nel tratto compreso tra Via Volturno e Piazza di Terzanaia: chiusura al transito veicolare eccetto residenti in ingresso e in uscita dalle aree condominiali e conseguente istituzione del senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità ed adottando tutte le cautele del caso.
Sempre in via Nicola Pisano lato Sud, nel tratto compreso tra via Volturno e Via Fermi: inversione del senso di marcia con possibilità di uscita verso Via Fermi/ Via Rustichello per chi proviene da Via Volturno e Via Nicola Pisano lato Sud, con obbligo di dare precedenza. Infine, in via Nicola Pisano lato nord, all'intersezione Via Fermi ci sarà obbligo di svolta a destra o sinistra.
In Via Volturno, intersezione Via Nicola Pisano: obbligo di svolta a destra con direzione via Rustichello/Via Fermi, eccetto residenti di Via Nicola Pisano e istituzione del dare precedenza.
In Via Fermi, all'intersezione con Via Nicola Pisano, obbligo di proseguire a diritto verso Via Rustichello. In Via Rustichello, all'intersezione Via Nicola Pisano, obbligo di proseguire a diritto verso Via Fermi.
La corsia preferenziale di Via Rustichello sarà sospesa e adibita a normale corsia per lo scorrimento del traffico in uscita con direzione Via Nicola Pisano-Via Bonanno. Stessa cosa per la corsia preferenziale di Via Fermi per consentire l’ingresso dei veicoli verso Piazza Solferino-Via Roma e strade adiacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI