Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 15:00
Rubinetti a secco nella periferia Sud-Est

Senza acqua potabile per un guasto all'acquedotto le aree di Ospedaletto e Montacchiello, nonché un tratto di via Emilia e via Maggiore
PISA — La giornata di oggi, martedì 12 Ottobre, è iniziata senza acqua potabile per le utenze delle zone industriali di Ospedaletto e Montacchiello, di un tratto della via Emilia e di via Maggiore di Oratoio. Acque Spa ha fatto sapere che il disservizio è stato causato da un guasto alla rete idrica e che i tecnici stanno già predisponendo l’intervento di riparazione dell'acquedotto.
Sono stati due punti di rifornimento idrico sostitutivo in via Meucci (di fronte alla concessionaria BMW) e in via Forti (nei pressi del complesso La Vela).
Il ripristino dell’erogazione idrica, inizialmente previsto per le 16, è stato posticipato alle 18. "Nel corso della riparazione - hanno spiegato a Acque - sono sopraggiunte alcune problematiche di natura tecnica che stanno rallentando il ritorno della normale erogazione idrica. Il ripristino del servizio, accompagnato da fenomeni di intorbidamento destinati a esaurirsi in breve tempo, è pertanto posticipato alle ore 18 di oggi, martedì 12 ottobre".
Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI