Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 14:30

Sailpost, un 2024 con 80 milioni di fatturato

L’azienda pisana punta a una crescita del 30% e a 50 nuove assunzioni per il 2025. Il presidente Castelli, "Siamo soddisfatti di quanto fatto"



PISA — Il Gruppo Sailpost, leader nel mercato postale privato italiano, chiude il 2024 con un fatturato di 80 milioni di euro, registrando una crescita del 10% rispetto all'anno precedente. Un risultato che conferma la solidità dell’azienda, con un EBITDA attestato all’11%, e che apre la strada a nuovi obiettivi ambiziosi per il 2025, tra cui un ulteriore incremento del 30% del fatturato e 50 nuove assunzioni.

"Siamo soddisfatti di quanto fatto nel 2024, dove abbiamo consolidato la nostra posizione di secondo operatore postale in Italia – ha dichiarato Valterio Castelli, presidente del Gruppo Sailpost –. Il portafoglio ordini, con 120 milioni di euro di gare vinte da realizzare nei prossimi anni, ci permette di guardare al futuro con ottimismo. Per il 2025 puntiamo a una crescita significativa, mantenendo il nostro impegno nel settore della consegna e notifica di atti giudiziari, dove abbiamo dimostrato un’elevata competenza".

L’azienda ha chiuso il 2024 con un totale di 450 dipendenti diretti e 1500 addetti, considerando la rete franchising, e punta a rafforzare ulteriormente il proprio organico. Le nuove assunzioni riguarderanno ruoli strategici come Full Stack developers, Network Engineers, Project managers e figure di backoffice commerciale per la parte linehaul internazionale.

"Crediamo nel valore delle persone e nel loro contributo alla crescita aziendale – ha proseguito Castelli –. La formazione e lo sviluppo delle competenze sono da sempre un pilastro della nostra vision, con particolare attenzione ai giovani del nostro territorio. Investiamo costantemente per offrire servizi sempre più innovativi ed efficienti, a partire dal potenziamento della nostra rete logistica e dei servizi digitali".

Sailpost conta su 140 filiali e 590 punti operativi, garantendo un servizio completo nella filiera postale-logistica. Grazie al Corriere Nazionale HR Parcel e a Linehaul, struttura con oltre 10.000 truck di proprietà di 220 partner fidelizzati, il Gruppo gestisce oltre 600 tratte giornaliere, consolidando la propria presenza come punto di riferimento del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità