Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 15:00

San Francesco trionfa al Trofeo Tramontana

Battuta Santa Maria nella finale di calcio a cinque tra le magistrature del Gioco del Ponte. Ospite d'onore Lamberto Piovanelli



PISA — È San Francesco a conquistare l’ottava edizione del Trofeo Tramontana, torneo di calcio a cinque che ogni anno unisce sport e tradizione storica della parte boreale del Gioco del Ponte. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Gallo di Borea”, si è svolto sul campo “Luzzi” di Barbaricina, attirando un pubblico numeroso e appassionato.

Nel corso della fase a gironi, San Francesco e Santa Maria hanno avuto la meglio rispettivamente su Satiri e San Michele da un lato, e su Mattaccini e Calci dall’altro. La finale è stata intensa e combattuta, ma alla fine San Francesco ha prevalso con un netto 4-1. Sul podio anche i Mattaccini, vincitori della finale per il terzo posto contro i Satiri.

Ospite d’onore per le premiazioni è stato Lamberto Piovanelli, leggenda del Pisa e simbolo della recente promozione in Serie A. Accolto con entusiasmo dai partecipanti, Piovanelli ha premiato le squadre e i singoli protagonisti del torneo, sotto lo sguardo del Generale Matteo Baldassari e di tutti i rappresentanti di Tramontana.

Riconoscimenti anche per Dario Campagni (Mattaccini), miglior marcatore del torneo, e per Tommaso Lelli (Satiri), miglior portiere, che ha condiviso il premio con Chiara Tomaiuolo (Santa Maria). Il premio Fair Play è andato alla formazione di San Michele, mentre l’Anziana Consigliera Maria Teresa Rossi ha consegnato un riconoscimento speciale a Edoard Krasniqi (Santa Maria), il più giovane in campo.

La serata si è conclusa con una cena che ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta persone, preparata e gestita interamente dai volontari di Tramontana. Ringraziamenti ufficiali, da parte della parte boreale, sono andati alla Croce Rossa di Pisa, alla parrocchia di Sant’Apollinare, alla società Pisa Ovest e a tutti i collaboratori e sostenitori dell’iniziativa. Una festa di sport, comunità e radici pisane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i funerali, il nipote Matteo "Se n'è andato guardando Sinner". Presente anche il presidente Corrado e l'ex sindaco Filippeschi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport