Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 15:45

Sangue, appello a donazione, medici testimonial

La donazione del dottor Forfori

Appello a donare il sangue: i medici della azienda ospedaliera pisana universitaria fanno da testimonial alla campagna di sensibilizzazione



PISA — Prosegue in Aoup l’attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue ed emocomponenti, per rafforzare le scorte in ospedale. Tanti i dipendenti che stanno rispondendo in queste settimane all’appello a donare per evitare che i reparti possano trovarsi in difficoltà, specialmente durante gli interventi chirurgici. Così molti hanno deciso di fare da testimonial per dare il buon esempio alla cittadinanza, facendosi immortalare nella sala donatori del Centro trasfusionale dell’Aoup.

In questo caso si tratta della donazione fatta stamani dal professor Francesco Forfori, direttore dell’Unità operativa di Anestesia e rianimazione interdipartimentale, e dalla dottoressa Rita Martinelli, anestesista nella stessa struttura.

Si ricorda che l’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2 C), diretta dal dottor Alessandro Mazzoni, riceve i donatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Il martedì e giovedì è possibile donare o effettuare la visita preliminare alla donazione dalle 14 alle 16. Il centro è aperto anche la prima domenica del mese. Si ricorda che la donazione avviene in totale sicurezza, dal momento che nei centri di raccolta sono state messe in atto tutte le misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali in relazione all’emergenza da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica