Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 18:25

La carica dei bebè, 16 nascite in 24 ore

I gemellini Mattia e Caterina

Pioggia di fiocchi rosa e azzurri al Santa Chiara: in 24 ore venuti al mondo dieci maschi e sei femmine, fra cui due gemellini. Tutti i loro nomi



PISA — Record di nascite nell’Azienda ospedaliero universitaria di Pisa: nelle ultime 24 ore, al punto nascita del Dipartimento materno infantile del Santa Chiara, sono venuti al mondo 16 neonati, 10 maschietti e 6 femminucce, fra cui una coppia di gemellini.

E’ stato dunque un fine settimana di superlavoro per le èquipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, dalle 9 circa di venerdì 17 aprile alle 9 di oggi, 18 aprile. Ben 15 parti, assistiti con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza.

Le mamme e i piccoli stanno tutti bene e si trovano tutti all’Edificio 2.
Di 15 parti solo quattro sono stati effettuati con taglio cesareo, il resto sono stati parti fisiologici.

Il primo nato di ieri, 17 aprile, è Pietro Pieve, figlio di Letizia Nelli e del papà Giulio Pieve di Pisa; a seguire sono nati Mattia di Pisa, Gabriel di Pisa, Prisha del Nepal, Edoardo di Pontedera, Francesco di Pisa, Lorenzo di Lucca, Giovanni di San Giuliano Terme, Giovanna di San Giuliano Terme, Nicolò di Cascina, Cassandra di Pisa, Greta Carlotta di Pisa, Brando di Cascina, Vittoria di Fornacette, Mattia e Caterina di Viareggio.

Gli ultimi nati di questa mattina sono appunto Vittoria, primogenita di Paola Puccinelli e Paolo Casini di Fornacette Calcinaia, e i gemelli Mattia e Caterina, figli di Agneska e Roberto Benassi di Viareggio.

Nonostante il momento difficile per tutti dovuto all’emergenza Covid-19, l'èquipe del punto nascita di Santa Chiara continua nel lavoro più bello, accompagnare la nascita di nuova vita.

Tutte le foto e i dati contenuti in questo articolo sono stati pubblicati con il consenso delle persone interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità