Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 11:54

Sant'Anna, Alessia Macchia confermata direttrice

La direttrice, in carica fino al 2026, guarda al futuro dell'istituzione universitaria pisana: "Pronti per nuove sfide"



PISA — Il Consiglio di amministrazione della Scuola Superiore Sant'Anna ha confermato Alessia Macchia nel ruolo di direttrice generale. Resterà in carica per i prossimi tre anni, fino al 19 Aprile 2026. 

Il direttore generale è competente in materia di organizzazione e funzionamento dei servizi amministrativi e tecnici di interesse generale dell'ateneo. E' a capo della direzione generale ed è responsabile delle relative attività.

Alessia Macchia ricopre questo ruolo dal 20 Aprile 2020. Laureata in economia, prima di questo incarico è stata direttrice amministrativa della Asl di Lucca e direttrice generale della Scuola Imt Alti Studi Lucca. "Dall’insediamento a oggi - si legge in una nota dell'ateneo - Alessia Macchia ha contribuito a innovare l’organizzazione della Scuola Superiore Sant'Anna, affiancando la Rettrice Sabina Nuti nel processo di sviluppo e di crescita dell’ateneo".

“Sono estremamente felice – commenta Alessia Macchia - di questa conferma come direttore generale: la Scuola Superiore Sant'Anna sta vivendo un momento di grande sviluppo complessivo, tanti i progetti previsti nel piano strategico della Scuola e avviati in un periodo storico difficile come quello della pandemia legati alle tre missioni della Scuola ovvero formazione, ricerca, terza missione, nonché alla revisione organizzativa necessaria a sostenere lo sviluppo stesso. Preme sottolineare, uno per tutti, lo sviluppo immobiliare, settore dove la Scuola Superiore Sant'Anna sta crescendo grazie anche a soluzioni innovative per il sistema delle Amministrazioni Pubbliche”.

“Se mi guardo indietro – prosegue Alessia Macchia - è difficile fare il conto di tutti gli obiettivi centrati, grazie anche al supporto di un gruppo che è diventato sempre più una squadra. Ero convinta, e oggi lo sono ancora di più, del contributo fondamentale del personale tecnico amministrativo in questo processo di crescita, un ruolo da valorizzare sempre di più, anche individuando strumenti e modalità innovative. Adesso ci prepariamo alle nuove sfide, forti di quella spinta propulsiva guadagnata in un momento complesso che la Scuola Superiore Sant'Anna ha saputo trasformare in un punto di forza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità