Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 09:45

Sant’Ermete, la Regione finanzierà i progetti

A marzo l’uscita del bando la realizzazione del primo palazzo. 10 milioni di euro da dividere in più fasi più 4 milioni per via Pietrasantina



PISA — La Regione finanzierà i progetti già cantierabili di Sant’Ermete con 10 milioni di euro da dividere in più fasi, e via Pietrasantina, con 4 milioni di euro. 

"Dato che non è più possibile per i soggetti gestori accendere il mutuo Bei, l’assessore Ceccarelli ha detto che risolverà la questione finanziando direttamente, anno per anno, i progetti già cantierabili – spiega l’assessore all’urbanistica del Comune di Pisa Ylenia Zambito – questo per Pisa significa andare avanti con il progetto Sant’Ermete. A marzo è prevista l’uscita del bando per assegnare la realizzazione del primo dei nuovi palazzi da 39 appartamenti. E sarà possibile rendere cantierabile anche il secondo fabbricato previsto dalla fase due quando la Regione farà la variazione di bilancio".

Il progetto di Sant'Ermete prevede la demolizione dei vecchi edifici del 1947 (216 appartamenti) e la costruzione di 256 moderni alloggi popolari in palazzine di classe energetica A, con materiali isolanti sia dal punto di vista termico che acustico. Il tutto senza consumo di territorio e con aree a verde e nuovi spazi aggregativi. Completata la prima fase: sono stati realizzati e consegnati 48 nuovi appartamenti in via Bandi (edifici volano) e le demolizioni dei primi vecchi edifici lasciati vuoti. Ora la seconda fase: la realizzazione dei 2 nuovi palazzi da 39 appartamenti al posto dei 4 che sono stati demoliti, Apes è al lavoro: a marzo uscirà il bando di gara per il primo palazzo e seguirà il bando per il secondo. Poi la fase 3, che prevede altri 2 palazzi speculari e il completamento della piazza del quartiere. Mancherà poi l’ultima fase: gli ultimi appartamenti e il parco del quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport