Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 07:00
Sant'Ermete, via alle demolizioni

Il progetto va avanti. Mercoledì 28 settembre seduta pubblica del Ctp3 sullo stato di avanzamento dei lavori dopo l'assegnazione di 48 appartamenti
PISA — Il programma per la riqualificazione del vecchio quartiere popolare con nuovi e moderni alloggi, sempre destinati alle famiglie bisognose, prosegue a pieno regime. Il tutto senza consumo di territorio e con aree a verde e nuovi spazi aggregativi. Dopo che già sono stati realizzati e assegnati 48 appartamenti, è in corso la demolizione di 4 vecchi edifici al posto dei quali sorgeranno altri nuovi appartamenti. Per le nuove realizzazioni la Regione ha autorizzato Apes a spendere 3,3 milioni di euro per avviare le procedure e la stessa Regione Toscana garantisce un mutuo: è iniziata così la progettazione esecutiva che poi porterà a bando di gara e conseguenti lavori.
Per informare il quartiere e la cittadinanza dello stato di avanzamento dei lavori, mercoledì 28 settembre alle 21, nella sede della ex circoscrizione 3 (Via Ximenes loc. Putignano), ci sarà una seduta pubblica del Consiglio Ttrritoriale di partecipazione 3.
Sarà presente l’assessore alle politiche abitative Ylenia Zambito, il presidente dell’Apes Lorenzo Bani e il direttore dell’Apes Giorgio Federici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI