Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 15:30

Sapienza, via ai lavori di adeguamento

Sottoscritto il contratto con la ditta Brc. I lavori potrebbero partire già dai primi di dicembre e la loro durata contrattuale è di 278 giorni



PISA — Sottoscritto venerdì 27 novembre il contratto relativo ai lavori di adeguamento, consolidamento e riorganizzazione funzionale del Palazzo della Sapienza.

I lavori potrebbero partire già dai primi di dicembre e la loro durata contrattuale è di 278 giorni. Con il rettore Massimo Augello, l'amministratore unico e legale rappresentante di Brc Spa, Società capogruppo del Raggruppamento Temporaneo di Impresa, Lorenzo Romis, e il legale rappresentante di Aspera Spa, società mandante, Alex Alì Carlo Amirfeiz.

Il quadro economico complessivo è comprensivo dei lavori già realizzati nell'immobile approvato dal Consiglio di amministrazione è di 13 milioni e 660 mila euro.

"La firma di questo contratto -ha detto il rettore Massimo Augello- è il risultato di un percorso trasparente e condiviso che ha visto il coinvolgimento di diverse istituzioni del territori"

"Un risultato non scontato -ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli- data la complessità dell'intervento e importante per il valore storico e culturale dell'immobile".

"Il restauro della Sapienza -ha sottolineato l'amministratore unico Brc S.p.A- rappresenta una sfida avvincente che le nostre imprese intendono cogliere con senso di responsabilità e impegno al fine di restituire alla città e all'università la sua storica biblioteca".

"Oggi si avvia lavoro importantissimo non solo per l'università ma anche per la città -ha detto l'architetto della Fondazione Pisa Mauro Ciampa- per il patrimonio storico e architettonico che la Sapinza rappresenta"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità