Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Sport lunedì 10 maggio 2021 ore 15:57

Pisa Sc, finale di campionato con vittoria

Pisa Sc-Entella 3-2 (Foto: FB Pisa Sporting Club)

La sfida all'Arena contro l'Entella non aveva molto da dire sul fronte classifica, con i nerazzurri già salvi e i liguri già retrocessi. E' finita 3-2



PISA — Il Pisa Sporting Club ha chiuso la seconda stagione consecutiva in Serie B vincendo 3-2 contro l'Entella, ultima in classifica e già retrocessa. Il bottino finale è di 48 punti - frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte - che valgono il 12esimo posto in classifica a pari punti con Cremonese e Vicenza, il 14esimo se teniamo conto anche gli altri paramenti.

Per l'ultima all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani mister Luca D'Angelo ha schierato Loria in porta, quindi Birindelli (84′ Masetti), Meroni, Benedetti, Belli (62′ Palombi), Marin, Mazzitelli, Gucher, Mastinu (62′ Quaini), Sibilli (90′ Susso Bamba) e Marsura (90′ Masucci). La sequenza dei gol: al 26′ lo 0-1 di Koutsopias, al 39′ una gran rete di Belli per l'1-1, al 72′ il 2-1 di Marsura su rigore, al 75′ il 3-1 di Palombi, al 77′ Dragomir per il 3-2 finale.

Al termine di questa difficile stagione, segnata dal coronavirus, Empoli e Salernitana salgono direttamente in Serie A. Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo disputeranno i playoff. Cosenza, Pescara, Reggiana ed Entella retrocedono in Serie C.

La società nerazzurra, che quest'anno ha fatto sognare i tifosi con il cambio di proprietà mentre la squadra ha ottenuto la salvezza con due giornate di anticipo, ora può guardare con serenità al futuro. Nei programmi il nuovo stadio e l'area sportiva in Gagno, ma anche la costruzione di una squadra solida se si vorrà affrontare la prossima stagione di Serie B con qualche ambizione in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità