Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Sport lunedì 10 maggio 2021 ore 15:57

Pisa Sc, finale di campionato con vittoria

Pisa Sc-Entella 3-2 (Foto: FB Pisa Sporting Club)

La sfida all'Arena contro l'Entella non aveva molto da dire sul fronte classifica, con i nerazzurri già salvi e i liguri già retrocessi. E' finita 3-2



PISA — Il Pisa Sporting Club ha chiuso la seconda stagione consecutiva in Serie B vincendo 3-2 contro l'Entella, ultima in classifica e già retrocessa. Il bottino finale è di 48 punti - frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte - che valgono il 12esimo posto in classifica a pari punti con Cremonese e Vicenza, il 14esimo se teniamo conto anche gli altri paramenti.

Per l'ultima all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani mister Luca D'Angelo ha schierato Loria in porta, quindi Birindelli (84′ Masetti), Meroni, Benedetti, Belli (62′ Palombi), Marin, Mazzitelli, Gucher, Mastinu (62′ Quaini), Sibilli (90′ Susso Bamba) e Marsura (90′ Masucci). La sequenza dei gol: al 26′ lo 0-1 di Koutsopias, al 39′ una gran rete di Belli per l'1-1, al 72′ il 2-1 di Marsura su rigore, al 75′ il 3-1 di Palombi, al 77′ Dragomir per il 3-2 finale.

Al termine di questa difficile stagione, segnata dal coronavirus, Empoli e Salernitana salgono direttamente in Serie A. Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo disputeranno i playoff. Cosenza, Pescara, Reggiana ed Entella retrocedono in Serie C.

La società nerazzurra, che quest'anno ha fatto sognare i tifosi con il cambio di proprietà mentre la squadra ha ottenuto la salvezza con due giornate di anticipo, ora può guardare con serenità al futuro. Nei programmi il nuovo stadio e l'area sportiva in Gagno, ma anche la costruzione di una squadra solida se si vorrà affrontare la prossima stagione di Serie B con qualche ambizione in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Politica