
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport mercoledì 05 maggio 2021 ore 19:01
Marconi squalificato per 10 giornate

La Corte federale d'appello della Figc ha accolto il ricorso della procura federale relativo all'incontro Pisa - Chievo Verona
PISA — La Corte federale d'appello della Figc ha squalificato per 10 giornate l'attaccante del Pisa Michele Marconi, accogliendo il ricorso presentato dalla procura federale il 14 Marzo scorso.
La vicenda si riferisce a una presunta frase razzista che secondo l'accusa il calciatore pisano avrebbe pronunciato in campo nei confronti del giocatore del Chievo Verona, Obi, durante la partita di campionato disputata all'Arena Garibaldi il 22 dicembre 2020. Marconi e il Pisa hanno sempre respinto le accuse.
A inizio Marzo, a seguito del procedimento avviato dopo la gara Pisa-Chievo del girone d’andata, il Tribunale federale nazionale aveva respinto il deferimento nei confronti del calciatore nerazzurro. Sentenza poi impugnata e portata in appello.
Il dispositivo emesso nella giornata di oggi e pubblicato sul sito della Figc "Accoglie il reclamo e, per l’effetto, ai sensi dell’art. 28, comma 2, C.G.S., irroga la sanzione della squalifica per 10 (dieci) giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI