Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Lavoro giovedì 14 luglio 2022 ore 12:08

Lo sciopero nel comparto aereo si allarga

Prevista una domenica di disagi negli aeroporti: lo sciopero riguarda alcune compagnie aeree, Enav, Toscana Aeroporti e gli addetti alla sicurezza



PISA — Domenica 17 Luglio è prevista una raffica di scioperi nel settore aereo. Allo sciopero di 24 ore dei dipendenti delle compagnie aeree lowcost - Rayanair (comprese Malta Air e Crewlink), Eeasyjet e Volotea -, ne vanno aggiunti altri tre di 4 ore, dalle 14 alle 18. 

Il primo riguarda i dipendenti di Enav (assistenti di volo). Il secondo è stato proclamato dai sindacati di settore di Cgil, Uil, Ugl, Usb e Cisl per i dipendenti di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling. Il terzo, di livello nazionale, riguarda gli addetti alla sicurezza negli scali aeroportuali, che chiedono il rinnovo del Contratto collettivo scaduto ormai da 7 anni.

Saranno inevitabili i disagi nei due aeroporti toscani, Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola, così come in tutta Europa: con molti lavoratori chiamati ad incrociare le braccia, chi ha un biglietto aereo prenotato per il 17 Luglio dovrà a sua volta incrociare le dita e armarsi di pazienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Arci Pisa arriva la richiesta del vicepresidente Dimonte: "Episodio inaccettabile, basta violenza istituzionalizzata: il sindaco prenda posizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica