Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 08:00
Sciopero degli ombrelloni anche sul Litorale
Se non ci sarà un intervento legislativo chiarificatore, gli stabilimenti resteranno chiusi fino alle 9,30 anche da Calambrone a Marina di Pisa
PISA — Senza una legge che, una volta per tutte, metta un punto alla questione riguardante le concessioni, gli stabilimenti balneari, venerdì 9 Agosto, lasceranno chiusi i propri ombrelloni fino alle 9,30 a causa di una mobilitazione nazionale indetta dal Sib Confcommercio.
"Nonostante gli innumerevoli appelli, Governo e Parlamento si confermano ignavi e decidono di non decidere - ha affermato il presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani - ancora non è stato emanato alcun provvedimento legislativo chiarificatore che salvaguardi la balneazione attrezzata italiana, senza tutelare minimamente il nostro lavoro e le nostre aziende".
Ecco perché, come nel resto d'Italia, i balneari pisani incroceranno le braccia. "Chiuderemo gli ombrelloni se il Governo e il Parlamento avranno ultimato i propri lavori senza alcun intervento legislativo - ha aggiunto - e se l'inerzia proseguirà la protesta continuerà il 19 Agosto, con la chiusura degli ombrelloni fino alle 10.30".
“Dopo 14 anni di rinvii e due anni di chiacchiere ci troviamo nello scenario peggiore che si potesse prevedere - ha sottolineato il direttore generale di Confcommercio Pisa e segretario generale operativo Sib Confcommercio Federico Pieragnoli - di fronte a questa vera e propria irresponsabilità della politica è impossibile restare silenti. È doveroso protestare nell'interesse non solo di imprenditori e famiglie, ma anche per la necessità di salvaguardare il modello di balneazione attrezzata per eccellenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI