Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PISA15°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico

Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 08:00

Sciopero degli ombrelloni anche sul Litorale

Se non ci sarà un intervento legislativo chiarificatore, gli stabilimenti resteranno chiusi fino alle 9,30 anche da Calambrone a Marina di Pisa



PISA — Senza una legge che, una volta per tutte, metta un punto alla questione riguardante le concessioni, gli stabilimenti balneari, venerdì 9 Agosto, lasceranno chiusi i propri ombrelloni fino alle 9,30 a causa di una mobilitazione nazionale indetta dal Sib Confcommercio.

"Nonostante gli innumerevoli appelli, Governo e Parlamento si confermano ignavi e decidono di non decidere - ha affermato il presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani - ancora non è stato emanato alcun provvedimento legislativo chiarificatore che salvaguardi la balneazione attrezzata italiana, senza tutelare minimamente il nostro lavoro e le nostre aziende".

Ecco perché, come nel resto d'Italia, i balneari pisani incroceranno le braccia. "Chiuderemo gli ombrelloni se il Governo e il Parlamento avranno ultimato i propri lavori senza alcun intervento legislativo - ha aggiunto - e se l'inerzia proseguirà la protesta continuerà il 19 Agosto, con la chiusura degli ombrelloni fino alle 10.30".

“Dopo 14 anni di rinvii e due anni di chiacchiere ci troviamo nello scenario peggiore che si potesse prevedere - ha sottolineato il direttore generale di Confcommercio Pisa e segretario generale operativo Sib Confcommercio Federico Pieragnoli - di fronte a questa vera e propria irresponsabilità della politica è impossibile restare silenti. È doveroso protestare nell'interesse non solo di imprenditori e famiglie, ma anche per la necessità di salvaguardare il modello di balneazione attrezzata per eccellenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo cittadino tra il 1973 e il 1988, Giari aveva ricevuto una visita del sindaco Lenzi nello scorso anno nella Rsa dove risiedeva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca