Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Lavoro sabato 15 maggio 2021 ore 11:46

Sciopero e presidio per Toscana Aeroporti Handling

Lavoratori, sindacati, rappresentanti delle istituzioni, tutti assieme per chiedere che il ramo di azienda non sia ceduto



PISA — Sciopero e presidio stamani all'aeroporto di Pisa, per quattro ore, dalle 11 alle 15. Proseguono dunque le proteste dei lavoratori degli aeroporti Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola contro la possibile cessione di Toscana Aeroporti Handling, che conta 453 addetti ai servizi di terra fra i due scali.

Oggi, in contemporanea, nelle due città, si sono svolte manifestazioni alla presenza dei lavoratori, dei rappresentanti sindacali e di molti esponenti politici e istituzionali, per contestare "Una operazione, sbagliata nelle modalità, nei tempi, e ora anche nelle prospettive". Tra i presenti Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, e i consiglieri comunali Olivia Picchi, Matteo Trapani, Riccardo Buscemi e Maurizio Nerini, anche in rappresentanza del sindaco Michele Conti fuori città per impegni istituzionali.

Presente al presidio al Galilei anche l'assessore regionale Alessandra Nardini, che ha annunciato di "Avere aperto una interlocuzione con l'azienda" e, ha aggiunto, "A breve attiveremo il tavolo anche con i sindacati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca