Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Lavoro sabato 15 maggio 2021 ore 11:46

Sciopero e presidio per Toscana Aeroporti Handling

Lavoratori, sindacati, rappresentanti delle istituzioni, tutti assieme per chiedere che il ramo di azienda non sia ceduto



PISA — Sciopero e presidio stamani all'aeroporto di Pisa, per quattro ore, dalle 11 alle 15. Proseguono dunque le proteste dei lavoratori degli aeroporti Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola contro la possibile cessione di Toscana Aeroporti Handling, che conta 453 addetti ai servizi di terra fra i due scali.

Oggi, in contemporanea, nelle due città, si sono svolte manifestazioni alla presenza dei lavoratori, dei rappresentanti sindacali e di molti esponenti politici e istituzionali, per contestare "Una operazione, sbagliata nelle modalità, nei tempi, e ora anche nelle prospettive". Tra i presenti Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, e i consiglieri comunali Olivia Picchi, Matteo Trapani, Riccardo Buscemi e Maurizio Nerini, anche in rappresentanza del sindaco Michele Conti fuori città per impegni istituzionali.

Presente al presidio al Galilei anche l'assessore regionale Alessandra Nardini, che ha annunciato di "Avere aperto una interlocuzione con l'azienda" e, ha aggiunto, "A breve attiveremo il tavolo anche con i sindacati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca