Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Attualità Lunedì 01 Settembre 2025 ore 17:30

Pisa Scotto Festival, torna la rassegna

Dal Giardino Scotto un cartellone ricco: da Lucio Dalla a Pino Scotto, riflettori su adolescenza, parità di genere e teatro civile



PISA — Torna l’appuntamento con il Pisa Scotto Festival, giunto alla sua quinta edizione. Dal 8 al 19 Settembre il Giardino Scotto si trasforma di nuovo in salotto culturale cittadino con dieci giornate a ingresso gratuito, tra musica, teatro, incontri e degustazioni. La rassegna è promossa dal Comune di Pisa in collaborazione con il Teatro Verdi e Pisamo, con la direzione artistica di Francesca Petrucci.

Il programma mescola temi attuali e grandi nomi della scena nazionale. Fra gli eventi più attesi, mercoledì 10 Settembre alle 21 lo spettacolo “Lucio incontra Lucio”, con Sebastiano Somma a raccontare l’incontro immaginario tra Battisti e Dalla. Giovedì 11 spazio al rock con Pino Scotto e la sua autobiografia Cuore di Rock’n’Roll, mentre il giorno dopo alle 21 sarà il turno di “Serva Italia”, spettacolo di teatro civile con Francesco Borgonovo e Raffaella Regoli.

Il festival non dimentica i temi sociali: il 9 Settembre si parla di parità di genere con Annalisa Terranova e Paola Concia, mentre lunedì 15 si riflette sull’adolescenza in una serata rivolta a educatori e famiglie. Tra gli altri appuntamenti, l’omaggio a Eleonora Duse (18 Settembre), i laboratori per bambini “ScottoLab” e due degustazioni enologiche FISAR, l’8 e il 17 Settembre, con prenotazione obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti, "Intervento necessario per Porta a Lucca". Sarà attiva due ore prima e un’ora dopo la gara. Nessuna multa nel periodo di prova.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica