
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica sabato 01 marzo 2025 ore 10:30
Scuola e inclusione mozione approvata in Provincia

Il consiglio provinciale chiede più risorse per studenti con disabilità. Rinviata alla prossima seduta la discussione sulla viabilità Fi-Pi-Li
PISA — Nella seduta del 28 Febbraio, il consiglio provinciale di Pisa ha approvato all’unanimità una mozione per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Il documento, proposto dalla Consigliera alle Pari Opportunità Maria Antonietta Scognamiglio, sollecita Regione Toscana e Governo a garantire risorse adeguate per il proseguimento dei servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole del territorio.
"Attraverso questo documento – ha spiegato il presidente della provincia Massimiliano Angori – chiediamo alla Regione di attivarsi con il Governo per ottenere lo stanziamento di risorse adeguate".
Per quanto riguarda la viabilità, il Consiglio ha rimandato alla prossima seduta la discussione su un testo condiviso per il potenziamento della rete di raccordo tra la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e la viabilità provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI