Attualità sabato 22 febbraio 2025 ore 16:30
Illuminazione pubblica, più led e nuove luci

Il Comune investe oltre un milione di euro per la riqualificazione degli impianti. E' prevista entro il 30 aprile la fine degli interventi.
VECCHIANO — Un restyling completo degli impianti di pubblica illuminazione, con tanto di conversione a led di tutti i centri luminosi nel territorio del Comune di Vecchiano. Da Avane a Filettole, da Nodica a Migliarino dalla zona industriale al centro di Vecchiano, i lavori da oltre un milione di euro mapperanno l'intero territorio.
"L’intervento riguarda l’efficientamento energetico e l'adeguamento normativo. Così - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore all'illuminazione pubblica e servizi energetici, Luca Spinesi - è prevista la sostituzione di circa 1350 lampade, 160 morsettiere e 17 sostegni usurati. In base al cronoprogramma delle lavorazioni, i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero essere terminati entro il prossimo 30 aprile”.
Oltre un milione di euro a favore della sostenibilità energetica.
"Senza contare che, con il miglioramento dell'illuminazione - concludono Angori e Spinesi - andremo anche a rafforzare la sicurezza pubblica e la lotta al degrado”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI