QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°28° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2019

Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 09:54

Scuola Normale, si dimette il direttore Barone

Vincenzo Barone si è presentato dimissionario stamani alla seduta del Senato accademico, dove era all'ordine del giorno una mozione di sfiducia



PISA — Vincenzo Barone non è più il direttore della Scuola Normale Superiore. Il professore, finito nell'occhio del ciclone per il progetto di "Esportare" una sede della prestigiosa università pisana a Napoli, si è presentato dimissionario nel Senato accademico di stamani che aveva all'ordine del giorno una mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dal corpo studentesco ma che, stando a quanto appreso, avrebbe raccolto la maggioranza dei consensi.

Barone, che già ieri aveva fatto capire che le dimissioni erano nell'aria, inizialmente non ha voluto commentare la sua scelta limitandosi a dire "D'ora in poi penserò più alla mia salute", per poi aggiungere in Senato che le dimissioni sono arrivate "Per il forte dissenso interno sul programma di mandato".

In riferimento al progetto della Scuola Normale a Napoli Barone ha aggiunto che il "Progetto era nel programma" e che quanto approvato dalla Camera rappresenta "Uno stravolgimento dell'idea iniziale".  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca