Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 18:15

Seconda pista, Enac rinnova l'autorizzazione

Toscana Aeroporti: "Questo garantirà una maggiore flessibilità operativa, a vantaggio dell’intero sistema aeroportuale toscano"



PISA — Enac, l'Ente nazionale per l’aviazione civile, ha rinnovato a Toscana Aeroporti il certificato di aeroporto, che ha validità per i prossimi tre anni, e l’autorizzazione all'utilizzo della pista secondaria dello scalo pisano.

"Questo  - si legge in una nota di Toscana Aeroporti  - garantirà una maggiore flessibilità operativa, a vantaggio dell’intero sistema aeroportuale toscano e dei suoi clienti, al fine di sostenere una stagione che si preannuncia di piena operatività dopo la fine del periodo pandemico".

"Anche i risultati raggiunti in chiusura dell’anno 2022 -conclude il gestore dello scalo aeroportuale - dimostrano una ripresa del traffico aereo nazionale e internazionale. Nel 2022 Toscana Aeroporti ha trasportato 6.722.846 passeggeri, in crescita del 137% sul 2021. A Pisa, in particolare, sono stati 4.493.847 i passeggeri transitati con un aumento del 124,8% rispetto al 2021 e un recupero dell’83,4% sull’anno pre-Covid del 2019".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno