Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 13:02
Secondo open day alla Casa della salute
Giovedì 14 Dicembre nella struttura di via Garibaldi si potranno effettuare il test per l’epatite C e altri test rapidi
PISA — Secondo open day alla Casa della salute di via Garibaldi dove, giovedì 14 Dicembre dalle 10 alle 18 i cittadini potranno effettuare il test per l’epatite C e altri test rapidi, o entrare in contatto con medici e infermieri per un consulto relativo ai percorsi dedicati alle malattie croniche e alle diverse forme di prevenzione.
Alla Casa della salute di Pisa operano 29 medici di famiglia, specialisti e infermieri. Oltre a tutti i servizi amministrativi e sanitari già attivi, nella struttura è iniziato anche lo screening, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, per la prevenzione del tumore del polmone e per la cessazione dal fumo e un percorso dedicato ai pazienti con Bpco (bronco pneumopatia cronica ostruttiva).
Inoltre, sono attivi anche gli ambulatori di ecografia toracica, vaccinale, per i pazienti diabetici e per lo screening dell’epatite C.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI