Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:48

Servizi postali, Citypost diventa Sailpost

Valterio Castelli

Nuovo nome per il gruppo nato a Pisa e che oggi conta in Italia 140 agenzie, 230 punti posta e oltre 2.500 tra dipendenti diretti e indiretti



PISA — Citypost Spa, società pisana nata nel 2000 che offre servizi postali privati, ha portato a termine un percorso di rebranding e da oggi cambia nome, divenendo Sailpost Spa. “La dicotomia storica tra Citypost e Sailpost in passato ha generato confusione nella testa degli stakeholders - ha spiegato Valterio Castelli, presidente e Ceo di Sailpost - e per questo abbiamo deciso di dare una risposta chiara, forte e di immediata traduzione sul piano operativo, condivisa da tutto il Gruppo. Prima di procedere abbiamo infatti effettuato un sondaggio interno riscontrando un consenso pressoché unanime rispetto alla decisione presa, che ci garantisce coerenza e uniformità nella comunicazione e nel marketing”.

"L’operazione - hanno aggiunto dalla società - consente inoltre di uniformare e identificare l’omonimo marchio in franchising Sailpost con la casa madre, che può contare anche sul servizio di Corriere Nazionale HR Parcel e sulla business unit Line Haul, specializzata in trasporti attraverso mezzi pesanti. All'interno del brand vanno a confluire tutte le anime e le realtà del Gruppo, tra i più importanti operatori postali in Italia grazie a una rete di 140 agenzie, 230 punti posta e oltre 2.500 tra dipendenti diretti e indiretti".

La “nuova” Sailpost prosegue così un percorso di sviluppo cominciato vent'anni fa con la creazione della rete in franchising proprietaria, gli investimenti in soluzioni eCommerce e tecnologie ICT e l'acquisizione nel corso degli anni di aziende come TD Group Italia Srl, leader nel campo dei servizi di infrastruttura informatica e soluzioni IT, e Hermes Italia Spa, diventata dal 2020 HR Parcel Spa.

Sailpost S.p.A. eredita inoltre da Citypost S.p.A. la qualifica di primo operatore postale privato ad aver conseguito la licenza speciale nazionale per Atti giudiziari e Multe e la certificazione ISO27001 “Information Security Management System”, requisito obbligatorio al fine di ottenere la licenza speciale N.5 A1/2019 per la notifica degli atti giudiziari e grande valore aggiunto per la sicurezza dei sistemi informatici delle business unit che si occupano di eCommerce e logistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità