Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 07:00

Servizio civile, 26 posti alla Pubblica Assistenza

I ragazzi del servizio civile della Pubblica Assistenza

Il servizio civile universale grazie a cinque progetti promossi dalle Pubbliche assistenze di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano



PISA — C’è tempo fino all’8 Febbraio per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei cinque progetti per il servizio civile universale con la Pubblica Assistenza, attivi sui comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. Sono 26 in totale i posti disponibili e le iscrizioni potranno essere fatte esclusivamente online sul sito ministeriale per cui è richiesta l’identità digitale Spid.

"In questo anno, segnato dalla pandemia, le ragazze e i ragazzi del Servizio Civile sono stati una risorsa preziosa - hanno commentato dalla Pubblica Assistenza S.R. di Pisa -. Nonostante potessero sospendere il loro servizio a Marzo, durante il primo lockdown, hanno continuato, a fianco dei nostri volontari, a fronteggiare le richieste che arrivavano dalle nostre comunità". 

Esperienze che saranno raccontate da alcuni di loro all’Open Day che si terrà martedì 19 Gennaio 2021 alle 18, in videoconferenza, per spiegare cosa significhi svolgere il Servizio Civile in una realtà come la Pubblica Assistenza, rispondendo anche alle domande che verranno poste. Alcuni responsabili dell’associazione saranno invece a disposizione per domande più tecniche sui progetti.

Per partecipare all’Open Day è necessario iscriversi attraverso un modulo disponibile sul sito dell'associazione di volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità